La casa editrice Key Editore di Milano, con cui l’Avvocato Massimo Carlin collabora da tempo e per la quale recentemente ha pubblicato anche il libro “concessioni demaniali marittime e lacuali – problemi e casi pratici”, ha dato alle stampe il testo sulla “semplificazione edilizia” che commenta le molte novità introdotte dalla Legge 11 settembre 2020 n° 120 al Testo Unico Edilizia di cui al D.P.R. 6 giugno 2001 n° 380.
Il libro è il frutto dell’apporto di vari Autori, tutti Avvocati, Docenti universitari ed Esperti della materia, che hanno commentate le diverse parti della normativa introdotta nel 2020.
Il volume è curato dagli Avvocati Alberto Zucchetti e Brunello De Rosa, entrambi operanti in Milano.
L’Avvocato Massimo Carlin ha redatte personalmente le parti relative ai “titoli abilitativi edilizi – disposizioni generali”, alle “sanzioni” previste per le difformità edilizie, alle norme in materia di “beni ambientali e culturali”, alle “norme tecniche in materia di costruzioni” e alle nuove disposizioni in tema di “tolleranze esecutive” e di “conformità edilizia”, nonché di “manufatti temporanei e opere stagionali”.
Nella colonna “risorse” a destra è possibile scaricare un estratto dell’opera.
Confidiamo che i nostri lettori siano interessati alla pubblicazione ed attendiamo contributi o commenti in vista di future edizioni.